Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come attivare la timeline su Facebook

Laura Ceridono

Pubblicato

La timeline di Facebook, conosciuta in Italia con il nome di diario, sarà attivata automaticamente su tutti i profili nelle prossime settimane. Ma se fremi di impazienza, puoi attivare la timeline manualmente. È facilissimo!

La timeline trasforma il tuo profilo in una sorta di diario multimediale che racconta la tua vita attraverso video, immagini e post. Graficamente accattivante, ti permette di scegliere il modo in cui lasciare che il tuo profilo Facebook racconti chi sei. Vediamo come fare.

Apri il tuo browser e digita l’indirizzo https://www.facebook.com/about/timeline. Se non sei loggato dentro Facebook, effettua l’accesso.

Qui troverai spiegazioni dettagliate sul funzionamento della timeline. In fondo alla pagina c’è una barra, con le voci Copertina, Storie, Applicazioni. Accanto, trovi un pulsante verde. Clicca su Ottieni il diario.

Adesso hai ufficialmente attivato la timeline!

Se vuoi, Facebook ti da una settimana di tempo per organizzare il tuo diario prima di renderlo visibile a tutti.

Puoi approfittare di questo tempo per controllare se ci sono foto, link o altri elementi che non hai voglia di tenere in bella mostra. Ma soprattutto puoi scegliere una bella copertina con cui far debuttare in società la tua timeline nuova di zecca!

Quando sei soddisfatto del risultato, puoi cliccare su Pubblica ora.

Ora non ti rimane che dare gli ultimi ritocchi alla tua timeline e venire a trovare Softonic Italia su Facebook!

Potrebbe interessarti anche