Pubblicità

Trucchi e Consigli

Facebook: come cancellare la cronologia dei profili visitati

Facebook: come cancellare la cronologia dei profili visitati
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Hai visitato il profilo di un amico ma vuoi che non ne rimanga traccia? Basta eliminare la cronologia delle ricerche da Facebook che si trova nel registro attività.

La privacy su Facebook è sempre un tema scottante. C’è chi non ne può proprio più e decide di cancellarsi dal social network, c’è chi metodicamente crea liste di amici e chi vuole semplicemente eliminare vecchi messaggi.

Forse non tutti sanno che Facebook salva nel nostro registro attività anche tutta la cronologia dei profili visitati: ricerche effettuate, pagine, eventi, hashtag e via dicendo.

Diciamo che nessuno oltre a te può vedere il tuo registro attività e nessuno quindi oltre te può consultare questo elenco.

Ma col fatto che spesso si accede al proprio profilo Facebook in computer condivisi è sempre meglio fare una pulizia periodica di questi dati per cercare di tutelare maggiormente la nostra privacy sul social network. Ecco allora come fare per evitare che qualcuno possa vedere la tua cronologia di ricerche su Facebook.

1. Accedi al tuo profilo Facebook e clicca su Registro Attività

2. Clicca sul pulsante Cerca nella barra laterale a sinistra

3. Clicca sul pulsante Cancella ricerche

4. Conferma di voler cancellare la cronologia

Fatto! Ora la tua privacy è ancora più al sicuro. A proposito… Sai che anche Gmail salva tutte le tue ricerche che effettui su Google quando sei loggato col tuo account email? E allora scopri anche come cancellare tutta la cronologia Gmail!

Articolo scritto da Marina Cappannini

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali