Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come nascondere la bacheca di Facebook

Alessandro Licitra

Pubblicato

AGGIORNATO – Su Facebook possono arrivarti richieste di amicizia da parte di persone sgradite, ma che per circostanze varie sei tenuto controvoglia ad accettare. Proprio quel tizio a cui non vorresti far sapere nulla di te avrà pieno accesso alla tua bacheca e potrà conoscere i tuoi pensieri e gli scambi di opinioni con i tuoi amici (quelli veri!).

Ma c’è una soluzione che ti consente di fare buon viso a cattivo gioco, accettando l’amicizia ma nascondendo la visualizzazione dei nuovi messaggi al contatto sgradito. Vediamo come fare.

Bloccare la visibilità dei messaggi in bacheca a un contatto

Per impedire che un contatto possa leggere i nuovi aggiornamenti di stato, segui questa procedura:  dal menu a tendina in alto a destra, scegli Impostazioni sulla privacy. Dopodiché, sotto la voce Controlla la tua privacy predefinita, clicca su Personalizzata.

Si aprirà una nuova schermata, dalla quale potrai gestire la visibilità dei messaggi. Nel campo “Rendi visibile a” ti consigliamo di lasciare Amici come impostazione predefinita.

Nel campo “Nascondi a“, invece, inserisci il nome di quelle persone a cui vuoi impedire la visualizzazione dei nuovi messaggi. Clicca su Salva modifiche e il gioco è fatto.

Da questo momento le persone “censurate” non potranno più leggere i tuoi nuovi post in bacheca. Semplice e veloce, no? Tieni però presente che la procedura descritta impedisce solo la visibilità dei messaggi, ma non quella dei “Mi piace”.

E tu come ti comporti e che strategie usi quando ricevi delle “scomode” richieste di amicizia?

Potrebbe interessarti anche