Pubblicità

Articolo

Facebook Year in Review: il tuo 2013, e quello del mondo

Laura Ceridono

Pubblicato

Anche quest’anno Facebook ha pubblicato il suo Year in Review, L’anno in breve. Si tratta di una pagina che mostra i 20 avvenimenti più importanti del nostro anno su Facebook.

Per visitarlo basta andare all’indirizzo facebook.com/yearinreview. Troveremo un riassunto di quello che abbiamo pubblicato nel 2013, diviso in ordine cronologico. Il contenuto del nostro “anno in breve” si può condividere con gli amici, ovviamente. A proposito di Amici, dall’indirizzo facebook.com/yearinreview/friends è possibile vedere quello che hanno pubblicato i nostri contatti nel 2013.

Facebook Year in Review: il tuo 2013, e quello del mondo

year in review facebook2

E per chi vuole sapere cosa è successo nel mondo di Facebook nel 2013, il social network ha pubblicato l’elenco degli argomenti più discussi, dei luoghi dove sono stati effettuati più checkin e degli eventi più comuni nel mondo.

Così, tra gli argomenti al numero uno spicca Papa Francesco, tra i luoghi Argentina, Puerto Madero, Buenos Aires e tra gli avvenimenti Fidanzamenti e matrimoni.

Disponibile anche una versione italiana del Year in Review, dove scopriamo che in Italia gli argomenti più popolari su Facebook nel 2013 sono stati Lampedusa, le Elezioni e, a sorpresa (o forse no), Mario Balotelli.

Ecco il suggestivo video realizzato da Facebook per l’occasione, in cui si ricordano anche gli eventi tragici legati alla bomba alla maratona di Boston e il tifone che ha colpito le Filippine. Il video termina con la frase “siamo tutti connessi”.



E buon 2014!

Leggi anche:

Facebook: nuovo algoritmo per privilegiare i contenuti di qualità

Potrebbe interessarti anche