Pubblicità

Notizie

Facebook copia Twitter e lancia i trending topic

Daniel Barranger

Pubblicato

Facebook si ispira nuovamente a Twitter e lancia il suo servizio per sapere gli argomenti di tendenza, o conversazioni popolari, come vengono chiamate dal social network.

Come ci ricorda lo stesso social network: “Facebook è un luogo dove le persone da tutto il mondo si riuniscono per condividere i loro pensieri e per partecipare a coversazioni in tempo reale, dai momenti salienti dei Golden Globe alla morte di Nelson Mandela”.

Facebook copia Twitter e lancia i trending topic

Con l’introduzione dei trendig topic (TT) vengono evidenziati gli argomenti più popolari sul social network, esattamente come accade su Twitter, dove possono essere filtrati per nazione e addirittura per città.

La novità dei trendig topic su Facebook è che non vengono evidenziati solo gli argomenti più diffusi sul social network ma anche quelli più rilevanti per te in base ai tuoi interessi.

Per il momento la funzione è in fase sperimentale in diversi paesi sulla versione web e sulle app mobile. La funzione sarà rilasciata a tutti gli utenti gradualmente, come sempre avviene su FB.

Leggi anche:

Quello che gli utenti non dicono. Facebook traccia i post non pubblicati

Facebook Year in Review: il tuo 2013, e quello del mondo

Fonte: Facebook

Potrebbe interessarti anche