Pubblicità

Articolo

Facebook per Android: arriva un’app per scaricare le foto

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Salvare le foto di Facebook sul proprio Android è possibile, ed è anche molto semplice. Basta usare l’applicazione Facebook Photo Downloader.

Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato questa settimana di essere al lavoro su una nuova versione dell’applicazione di Facebook per Android. La beta offre la possibilità di scaricare le foto dal visualizzatore di immagini di Facebook direttamente sull’Android. Ma i cambiamenti ancora non riguardano la versione stabile dell’app ufficiale di FB.

Facebook per Android: arriva un’app per scaricare le foto

Per chi è già ansioso di salvare le foto pubblicate su Facebook (le nostre o quelle degli amici) basta usare un’app sbarcata da poco sul Google Play e che permette di scaricare le immagini in maniera semplice e intuiva: Facebook Photo Downloader.

Tutto quello che bisogna fare è selezionare la foto che vogliamo salvare e poi cliccare alla voce Condividi nel menu del nostro Android. Facebook Photo Downloader apparirà tra le opzioni disponibili (con il nome di “1Click Save”).

Fatto. Ora la foto è salvata nella galleria del telefono alla massima risoluzione disponibile.

facebook photo downloader

In attesa che Facebook rilasci un nuovo aggiornamento della sua app per Android con la funzione di salvataggio foto, questa è un’ottima opzione per scaricare sull’Android le immagini che vogliamo conservare.

Leggi anche:

Facebook: Graph Search arriva per tutti, negli Stati Uniti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali