Pubblicità

Articolo

Facebook prova una nuova funzione che permette di cercare vecchi post

Facebook prova una nuova funzione che permette di cercare vecchi post
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Quel tuo amico qualche tempo fa aveva pubblicato su Facebook un articolo interessante. L’avevi guardato velocemente ma ti eri ripromesso di leggerlo con più calma. Ma che fine ha fatto il link?

Oppure ancora, le foto postate dal tuo collega della cena aziendale di Natale, in cui non ti ha taggato, che fine hanno fatto?
Fino ad oggi l’unico modo per ripescare del contenuto condiviso da amici su Facebook era quello di andare a spulciare nel loro profilo, scorrere tra centinaia di post, foto e video, e cercare di recuperare, spesso senza fortuna, il link perduto.

Ma qualcosa sta cambiando. Come riportato da Bloomberg, Facebook sta testando una nuova funzione, che permette di cercare tra i vecchi messaggi degli amici utilizzando keyword, proprio come faremmo in un normale motore di ricerca. Lo stesso vale anche per le pagine di cui siamo fan.

Potremmo quindi fare ricerche del tipo “festa di laurea di Cristina” per recuperare velocemente le informazioni relazionate. Il funzionamento è simile a quello del Graph Search

La feature è attualmente disponibile solo per un ristretto gruppo di utenti e solo per la versione per smartphone. Non vi è alcuna indicazione su quando la nuova funzione di ricerca sarà resa disponibile a tutti gli utenti.

Via: Bloomberg

Leggi anche:

Meno spam, più qualità. Facebook lotta con i siti “accalappia-click”

Facebook: arriva il dinosauro della privacy

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali