Pubblicità

Articolo

Strano ma web: 3 giochi bizzarri da condividere su Facebook e Twitter

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Nord, sud, ovest, est: come lo spazio, neanche il web ha punti d’orientamento o centri di gravità permanente. Ed è proprio il dolce naufragar in questo mare a costituire parte del divertimento e dell’attrazione che ci porta a spendere tanto tempo a navigare online con la speranza di trovare un gioco, un video, un’immagine interessante.

Ma visto che il tempo è poco e i link da condividere su Facebook, Twitter o Google+ sono parecchi, ho deciso di fare per te, quello che faccio ogni giorno in ufficio a Softonic per il resto della redazione: prendere un po’ di qua e un po’ di là video, giochi e stranezze relazionati con il mondo dei videogiochi e dei software. Appuntamento su questa pagina ogni venerdì per scoprire i video che hanno risollevato la nostra settimana e per condividerli con i tuoi amici dove vuoi. Buon divertimento!

Quel sito non ti piace? Polverizzalo!


Se pensi che Asteroid sia morto nel secolo scorso, ti sbagli! Anzi, spesso sono proprio vecchi giochi elementari a coinvolgere di più i casual gamer. L’esperimento condotto sul New York Times ne è una testimonianza: grazie al gioco open source Kick Ass puoi distruggere pubblicità, commenti e tab  del quotidiano newyorchese. Prova tu stesso!

Fai un salto sul sito di Kick Ass e aggiungi il bookmark alla barra dei tuoi segnalibri. Nei momenti di noia o di rabbia, basta cliccare sull’icona nel tuo browser per iniziare a devastare qualsiasi pagina web! Ci sono tante navi spaziali differenti e puoi creare anche la tua. Se invece hai voglia di un più tradizionale Pac-Man, un Tetris o semplicemente un vecchio flipper, puoi dare un’occhiata alla nostra <a title="Giochi classici su Softonic" href="http://www.softonic.it/windows/giochi-classici” target=”_blank”>selezione di videogiochi classici.

Quel video è una pubblicità… ma anche un gioco!


Conosci Mass Effect 3? A parte essere un titolo imperdibile e già famosissimo, IGN ha sviluppato un mini gioco a scopo pubblicitario su YouTube nel quale devi riuscire a ottenere la tua copia del videogame di EA indovinando l’arma giusta da usare… ci riuscirai? Ehi, si tratta di un gioco, eh? Ora non invadere di commenti il canale YouTube di EA pretendendo la tua copia…

L’indie game musicale dagli effetti speciali


Dulcis in fundo, un indie game per amanti della musica e dei puzzle: Auditorium è un vero capolavoro da giocare sul browser. Uno spettro di energia musicale si aggira per l’Eur… ehm, per il tuo schermo. Attraverso delle particelle modificabili devi ridirezionarlo verso i metronomi per comporre una sinfonia. Un piacere per la vista e per l’udito!

Qual è il tuo gioco preferito? Conosci altre curiosità del web a tema videogiochi da segnalare?

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali