Pubblicità

Trucchi e Consigli

Facebook: come rendere visibili a tutti i tuoi post

Laura Ceridono

Pubblicato

status pubblici facebookSu Facebook ci preoccupiamo sempre, giustamente, di proteggere la privacy del nostro profilo e di quello che pubblichiamo.

Ma che succede se invece vogliamo mandare un messaggio pubblico su Facebook? Per esempio, può capitare di pubblicare alcuni aggiornamenti di status, link oppure foto che vorresti che fossero visibili a tutti, non solo ai tuoi amici.

Ci sono buone notizie per te: si può fare, ed è semplicissimo! E non temere, il processo è sempre reversibile… Ecco come fare.

Pubblicare un post visibile a tutti

Scrivi il messaggio che intendi pubblicare. Accanto al bottone blu Pubblica trovi una piccola freccia grigia rivolta verso il basso. Da lì potrai scegliere se rendere il post visibile solo ai tuoi amici (che è l’opzione di default), solo ad alcune liste e altre opzioni più personalizzate. Tra le varie voci troverai anche, in cima alla lista, l’opzione Pubblica.

messaggio pubblico Facebook

In questo modo il tuo post sarà visibile a tutti, anche a chi non è tuo contatto su Facebook.

Per le foto il procedimento è lo stesso. Carica la foto e seleziona la voce Pubblica. Voilà, la tua foto è in rete, e chiunque può ammirarla!

Ops, ho cambiato idea!

E se dopo che hai reso pubblica una foto, uno status, un link o un avvenimento importante cambi idea e decidi che non vuoi più che sia visibile a tutti sei sempre in tempo a rimediare. Puoi modificare in ogni momento la visibilità di qualunque cosa tu abbia pubblicato su Facebook.

Dalla pagina del tuo profilo prendi il post che vuoi modificare e clicca sull’icona del mondo accanto alla data di pubblicazione che si trova sotto il tuo nome. Da lì potrai scegliere con chi condividere quel contenuto.

messaggio privato facebook

Facilissimo, no?

E se vuoi conoscere tutti i segreti del social network più usato al mondo, non perderti la nostra guida completa a Facebook!

Potrebbe interessarti anche